Lavorazione Affreschi

Info

L’affresco digitale è un innovativa tecnica di personalizzazione delle pareti. Grazie a questa tecnica è possibile restaurare o addirittura creare degli affreschi a muro tramite trasferimento del colore (e quindi dell’immagine) su parete, legno, piastrelle, marmo ed altre superfici.
Rispetto alla tradizionale tecnica, l’affresco digitale prevede dei vantaggi notevoli. Innanzitutto la posa di un affresco digitale è molto più rapida rispetto alla tradizionale tecnica. Richiede al massimo 2 ore di tempo complessivamente rispetto ai giorni (o a volte mesi) necessari.
E’ sufficiente un solo operaio per la posa o addirittura può anche essere posato dall’utente stesso seguendo la guida che viene poi allegata alla stampa.
Vengono usate esclusivamente prodotti ad acqua non pericolosi e senza vernici o inchiostri al piombo o con altri elementi pericolosi o dannosi per la propria salute.
La qualità dell’immagine può benissimo essere paragonata a quella originale senza “storpiature” dell’immagine o inesattezze.
Il costo inizialmente può spaventare ma va considerato che non esistono variabili ambientali o di tempo che possono far lievitare il prezzo di un affresco tradizionale. Fondamentalmente viene rispettata la seguente regola:
TANTO COSTA, TANTO PAGHI.

Dettagli

  • Stampa Opere D'arte
  • Fotografia
  • stampa digitale
  • 24/48 ore
Contattaci